Privacy Policy
  • header14it
  • header14en

Marche

mappa

ristoranti

Osteria Palazzo Barberini

Non potrei mai usare per i miei piatti ingredienti che non comprerei per casa mia!
(Silvia Bollotta)
   
prodotti
Prodotti a Indicazione Geografica Protetta I.G.P. ottenuti e certificati secondo quanto previsto dalla legislazione EuropeaProdotti a KM OK, prodotti agricoli e agroalimentari di qualità identificata del territorio selezionati dal ristorante e ottenuti entro un raggio di 150 km dallo stessoProdotti Biodinamici ottenuti e certificati secondo il disciplinare privato dell’Associazione DemeterProdotti da Agricoltura e da Acquacoltura Biologica ottenuti e certificati secondo quanto previsto dalla legislazione EuropeaProdotti lavorati artigianalmente nel ristorante, con ingredienti di qualità identificata.
cucina
Cucina mediterranea disponibilità di piatti della tradizione mediterranea nel menuCucina regionale con offerta nel menu di almeno tre piatti della tradizione localeCucina vegetariana disponibilità di piatti vegetariani nel menu
Via Mastai Ferretti, 17/18 - Senigallia (AN)
tel. +39 071 7926703
www.osteriapalazzobarberini.com
marco.pierfederici@gmail.com
Giorni di chiusura/apertura: chiuso il lunedí
Carte di Credito: Visa, MasterCard, Maestro, Pago Bancomat, Visa electron
Prezzo medio di un menu degustazione (bevande escluse): €30

info

L'Osteria palazzo Barberini è un raccolto ristorante con 35 coperti in una saletta con travi a vista e arredi in legno chiaro e profumato situata nel centro storico di Senigallia. Silvia Bollotta ai fornelli e il marito Marco Pierfederici, responsabile della sala e della selezione dei vini hanno aperto questa Osteria con l'idea di creare un luogo ospitale e conviviale in cui offrire una cucina genuina con ingredienti biologici selezionati e dei produttori del territorio. Menu che varia settimanalmente a base di carne con proposte vegetariane. In carta anche il Bioburger Barberini, l'hamburger di Vitellone Marchigiano IGP bio, servito con verdure bio e il pane con farina macinata a pietra. In estate pesce fresco dell''Adriatico.

recensioni (10)

mercoledì 18 settembre 2013, Babette Remeczky ha scritto:
Graag willen wij een reactie plaatsen. Afgelopen zomer hebben wij gegeten in restaurant Restaurant Palazzo Barberini Senigallia (AN). Het was geweldig. We hebben er heerlijk gegeten, alles even vers en met liefde bereid. De eigenaren zijn ontzettend vriendelijk!!! Graag komen we volgend jaar weer terug.
mercoledì 30 gennaio 2013, Ilenia Natalucci ha scritto:
Menù ottimo e particolare.. fantastico l'hamburger con le cipolle rosse di Tropea! ambiente veramente ospitale! qualità in tutto e per tutto!
lunedì 28 gennaio 2013, Massimo Garofoli ha scritto:
Un posto carino, elegante ma che ti fa sentire come fossi a casa tua. Ho avuto la possibilità di gustare piatti semplici e tradizionali che esaltavano aromi e sapori delle materie prime di indubbia qualità.
martedì 6 novembre 2012, Ursula Szrejder ha scritto:
Non posso che fare un elogio all'osteria Palazzo Barberini di Senigallia...Uno dei pochi posti in cui ti senti a casa perchè sei accolto da persone eccezionali come Marco e Silvia, sempre pronti a sedersi affianco a te raccontandoti la storia del piatto e la provenienza di ogni singolo ingrediente. Un posto caldo e accogliente che incuriosisce e intrappola i tuoi sensi, un posto dove puoi gustare il sapore di ogni singolo ingrediente e sentire che si amalgama alla perfezione con tutto il resto del piatto. Non c'è niente di più rilassante del sedersi, bere un buon bicchiere di vino e chiacchierare non con i cuochi o i proprietari del ristorante, bensì con degli amici che ti svelano i segreti delle loro gustosissime ricette, ti danno qualche consiglio di cucina, e magari ti usano come cavia per un nuova e sorprendete ricetta! Non c'è il caos dei soliti ristoranti sovraffollati in cui ti vengono serviti i piatti preparati di fuga e tolti il prima possibile in modo da cedere il tavolo al prossimo cliente, ma è un luogo dove ti senti quasi in famiglia. E' uno dei pochissimi posti da cui esca veramente soddisfatta e compiaciuta per quello che abbia mangiato e per come abbia speso il mio tempo, perchè "conosco il mio pasto", ne conosco ogni singolo ingrediente. Ottimo rapporto qualità prezzo...la ricetta più gustosa sono senza dubbio gli gnocchi di patate viola con fonduta di formaggi e i paccheri alla Vinicio, per non parlare della carne grigliata!! Io e il mio ragazzo non andiamo spesso al ristorante, ma quando ci capita sappiamo dove festeggiare gli eventi importanti... Se lo dovessi descrivere con un solo aggettivo sceglierei "SUBLIME".
lunedì 17 settembre 2012, Tommaso Sargentoni ha scritto:
Un giorno piovoso di settembre, mi ritrovo all'Osteria Palazzo Barberini in pieno centro di Senigallia. Ottima accoglienza di Marco e Silvia e del figlio (sembrava di conoscersi da tempo). Un menù originale, semplice, curato e ricco di prodotti tipici, lavorati a mano! Il piacere di sorseggiare un calice dil buon vino dei Colli pesaresi, condividendo un tagliere di formaggi e quattro chiacchiere con Marco sulla provenienza certificata delle materie prime.. Spero di ritornare presto da quelle parti, anche per passarvi a trovare (sarà come passare a trovare un Amico).
lunedì 3 settembre 2012, Sara Giampieri ha scritto:
L'arrivo di settembre e un sabato di pioggia possono spegnere le speranze estive anche dei più integri ottimisti. In questi casi è assolutamente consigliato distrarsi e trovare qualcosa da celebrare. si potrebbe, per esempio, scegliere un ambiente curato e caloroso, ordinare degli gnocchetti viola con una vellutata di panna e salsiccia, delle tagliatelle al pesto casalingo, pomodorini e vongole, un paio di birre artigianali e un fritto misto di pesce e verdure croccante e delicatissimo e brindare.Ci si potrebbe accomodare su una panca di legno chiaro e profumatissimo, spizzicare pane integrale su tavolini che potrebbero essere quelli di uno stabilimento balneare e guardare fuori la pioggia che cade sui vicoli illuminati dai lampioncini retrò del centro storico mentre si aspetta che sia servita la cena.Si potrebbero poi scambiare due parole con il vicino di tavolo, in una saletta con luce soffusa che sembra il salotto di casa e farsi consigliare un vino con cui accompagnare il secondo dal responsabile di sala che sorride cordialmente. Si potrebbe passare la serata all'Osteria Palazzo Barberini e, leccandosi le dita con discrezione, credere che sia ancora estate
venerdì 31 agosto 2012, Mauro Gamba ha scritto:
Ristorante Palazzo Barberini Senigallia(AN): che dire... tutto perfetto, l'alta qualità dei prodotti, l'eccellente cortesia e professionalità dei titolari in un angolo suggestivo della città mi hanno fatto trascorrere un'ottima serata. Sicuramente da consigliare a tutti!
mercoledì 8 agosto 2012, Martina Sonni ha scritto:
Un ringraziamento speciale a Silvia e Marco per la ottima cena biologica di questa sera!
mercoledì 8 agosto 2012, Carlo Petrignani ha scritto:
Salve a tutti, volevamo lasciare un commento sull'Osteria "Palazzo Barberini" a Senigallia, dove siamo stati in vacanza a luglio. Che dire...eccezionale, cura dei dettagli, competenza enogastronomica fuori dal comune, simpatia e cortesia 100%...cibo unico e vini di qualità massima. Grazie... non mancheremo di tornare :))
mercoledì 8 agosto 2012, Annamaria Iardella ha scritto:
È bello ritrovarsi in ristoranti dove ci si sentea casa e dove soprattutto si possono gustare deliziosi piatti a base di cibo biologico. Ottima la cena di questa sera al Ristorante Osteria Palazzo Barberini di Senigallia.

lascia la tua recensione








immagini (5)

torna su

Le Copertelle

Il metodo di coltivazione e di allevamento di un prodotto sono fondamentali. L'agricoltura biologica rappresenta per me l'unico metodo possibile per definire l'agricoltura come tale.
(Felice e Fausto Orazi)
   
prodotti
Presidi approvati e registrati come presidi da Slow foodProdotti a Indicazione Geografica Protetta I.G.P. ottenuti e certificati secondo quanto previsto dalla legislazione EuropeaProdotti a KM OK, prodotti agricoli e agroalimentari di qualità identificata del territorio selezionati dal ristorante e ottenuti entro un raggio di 150 km dallo stessoProdotti da Agricoltura e da Acquacoltura Biologica ottenuti e certificati secondo quanto previsto dalla legislazione Europea
cucina
Cucina amica dei presidi slow food disponibilità di tre o più presidi Slow food nel menuCucina regionale con offerta nel menu di almeno tre piatti della tradizione locale
via G. Leopardi, 3/A - Serra S. Quirico (AN)
tel. +39 0731 86691
www.lecopertelle.com
info@lecopertelle.com
Giorni di chiusura: Martedí
Carte di credito: Visa, MasterCard, Maestro, Pago bancomat, Visa electron
Prezzo medio di un menu degustazione (escluse bevande): €30 (sia di carne che di pesce)

info

Situato a Serra San Quirico, tra le antiche mura del camminamento coperto delle cinta della cittadella fortificata dell'entroterra marchigiano in prossimità del parco della Gola della Rossa e delle grotte di Frasassi, Le Copertelle parte dalle origini contadine del patron Felice Orazi ora gestito con il figlio Fausto. Un locale schietto e genuino dove vengono proposte ricette della tradizione dell'Appennino umbro-marchigiano con alcuni piatti ormai quasi dimenticati.
Possibilità di pernottamento nelle 2 camere del Bed&Breakfast.

lascia la tua recensione








immagini (2)

torna su

Istituto Tecnico Agrario Garibaldi

La scuola per promuovere una vera cultura alimentare nei giovani. La dirigenza della scuola è fermamente convinta che l'uso dei prodotti certificati, di quelli legati al territorio e delle produzioni biologiche dell'azienda agraria annessa alla scuola devono far parte di un servizio che trasmetta agli studenti, alle loro famiglie e ad altri consumatori una cultura alimentare basata sulla qualità.
(Maria Antonella Angerilli, Dirigente scolastico)
   
prodotti
Prodotti a KM OK, prodotti agricoli e agroalimentari di qualità identificata del territorio selezionati dal ristorante e ottenuti entro un raggio di 150 km dallo stessoProdotti da Agricoltura e da Acquacoltura Biologica ottenuti e certificati secondo quanto previsto dalla legislazione Europea
C.da Lornano, 6 - Macerata (MC)
tel. +39 0733 262036
www.itagaribaldi.it
mcis00900d@istruzione.it

info

L'Istituto Tecnico Agrario nasce nel 1869 per la preparazione di tecnici agricoli. La scuola si trova all'interno dei 70 ettari della propria azienda agraria biologica, la cui superficie è coltivata a diversi indirizzi: vitivinicolo, olivicolo, frutticolo, cerealicolo, foraggero e zootecnico con allevamenti di bovini di razza Marchigiana. Alla scuola è annesso un Convitto, dove vivono e studiano numerosi ragazzi provenienti da comuni lontani e da fuori provincia. In mensa vengono preparati ogni giorno circa 150 pasti per gli studenti e il personale della scuola con i prodotti dell'azienda scolastica e con prodotti provenienti da aziende biologiche.

lascia la tua recensione








immagini (1)

torna su

Squisito Enogastronomia

Squisito per noi significa qualità, accoglienza e cortesia al giusto prezzo
(Serena Aguzzi)
   
prodotti
Presidi approvati e registrati come presidi da Slow foodProdotti a Indicazione Geografica Protetta I.G.P. ottenuti e certificati secondo quanto previsto dalla legislazione EuropeaProdotti a KM OK, prodotti agricoli e agroalimentari di qualità identificata del territorio selezionati dal ristorante e ottenuti entro un raggio di 150 km dallo stessoProdotti da Agricoltura e da Acquacoltura Biologica ottenuti e certificati secondo quanto previsto dalla legislazione Europea
cucina
Cucina regionale con offerta nel menu di almeno tre piatti della tradizione locale
Piazza Simoncelli, 16/18 - Senigallia (AN)
tel. +39 071 65626
www.squisitonline.it
info@squisitonline.it
Giorni di chiusura/apertura: Inverno: chiuso il mercoledí Estate: chiuso il mercoledì pomeriggio
Carte di credito: tutte. Buoni pasto: tutti
Prezzo medio di un menu degustazione (bevande escluse): Primi piatti €5-7 Pesce/Carne €7-8

info

Situato nel centro storico di Senigallia, a due passi dal lungomare e con ampio parcheggio antistante, Squisito è con negozio specializzato in formaggi e salumi regionali marchigiani ma anche nazionali e esteri, con prodotti biologici, DOP, IGP, presidi Slow Food. Squisito è anche gastronomia per asporto ma anche piatti e proposte del giorno da degustare sia all'interno del locale che ai tavolini esterni in estate. Serena Aguzzi la titolare ripone particolare attenzione alla scelte delle materie prime, dei prodotti da banco e dei prodotti regionali tutti selezionati minuziosamente. Accanto alla gastronomia, una ampia scelta di vini regionali, birre, oli extra vergine d'oliva, dolci e varie specialità tradizionali che completano l'assortimento dei prodotti disponibili.

lascia la tua recensione








immagini (2)

torna su

Mensa scolastica Comune di Senigallia - Ufficio Educazione Formazione e Sport

Il servizio di refezione scolastica rappresenta per il Comune di Senigallia un grande investimento in termini di salute, di educazione alimentare e di sostenibilità ambientale. L'adesione al progetto Conosci il tuo pasto rappresenta la naturale evoluzione di un percorso di qualità che ha visto un grande impegno organizzativo e finanziario del Comune.
(Maurizio Mangialardi, Sindaco del Comune di Senigallia)
   
prodotti
Prodotti da Agricoltura e da Acquacoltura Biologica ottenuti e certificati secondo quanto previsto dalla legislazione Europea
P.zza del Duca, 1 - Senigallia (AN)
tel. +39 071 6629266
www.comune.senigallia.an.it
educazione.formazione@comune.senigallia.an.it

info

Nelle scuole per l'infanzia, primarie e medie comunali di Senigallia i pasti vengono preparati con prodotti biologica, da filiera rintracciabile e controllata con prodotti del territorio.

lascia la tua recensione








immagini (2)

torna su

Ristorante Aziendale Lube Industries S.r.l. - Felsinea Ristorazione

Crediamo fortemente nel territorio e nella sua cultura, la nostra mensa nasce dalla volontà di dare un servizio alla collettività. Nella ristorazione,come in tutte le attività che ci contraddistinguono e i prodotti che realizziamo il nostro obiettivo è l'eccellenza: dalle materie prime utilizzate fino alla loro preparazione ed elaborazione. L'impegno nella qualità e nel rispetto per l'ambiente e la salvaguardia del consumatore ci hanno reso protagonisti degli eventi e leader del mercato.
(Fabio Giulianelli, titolare LUBE)
   
prodotti
Prodotti a Indicazione Geografica Protetta I.G.P. ottenuti e certificati secondo quanto previsto dalla legislazione EuropeaProdotti da Agricoltura e da Acquacoltura Biologica ottenuti e certificati secondo quanto previsto dalla legislazione Europea
via dell'Industria, 4 - Treia (MC)
tel. +39 0733 8401
www.cucinelube.it
info@cucinelube.it

info

Nata nel 1967 nelle Marche a Treia (MC), LUBE è una azienda italiana specializzata nella produzione di cucine classiche e moderne. LUBE ha scelto di perseguire una politica della qualità che guarda all' ambiente e ai consumatori. E anche per la mensa interna nella quale ogni giorno sono serviti circa 200 commensali, LUBE ha scelto una linea di forniture che prevedono prodotti biologici e del territorio, prodotti DOP e IGP, pesce con rintracciabilità di filiera dell' Adriatico. Il servizio pasti è curato da Felsinea ristorazione.

lascia la tua recensione








immagini (2)

torna su

Farina Pizzeria con Cucina

Per noi non è importante la quantità di pizze nel menù, ma la buona qualità degli ingredienti e l’origine certa delle materie prime, e vogliamo farlo al prezzo che di solito trovi in pizzeria
(Paolo Severi)
   
prodotti
Prodotti a KM OK, prodotti agricoli e agroalimentari di qualità identificata del territorio selezionati dal ristorante e ottenuti entro un raggio di 150 km dallo stessoProdotti da Agricoltura e da Acquacoltura Biologica ottenuti e certificati secondo quanto previsto dalla legislazione Europea
cucina
Cucina regionale con offerta nel menu di almeno tre piatti della tradizione locale
via Leonardo Da Vinci, 33 - Pesaro (PU)
tel. +39 0721 580451
www.pizzeriafarina.it
info@pizzeriafarina.it
Aperto tutti i giorni pranzo e cena. Chiuso solo il venerdì a pranzo.
Carte di credito: Visa e Mastercard (American Express non accettata)
Prezzo medio di un menu degustazione (escluse bevande): 10/20 Euro

info

Farina nasce dall'idea di creare una pizzeria con cucina, dove valorizzare origine e qualità degli ingredienti selezionati. Prodotti da agricoltura biologica, del territorio e tradizionali, pizze integrali e al farro, carni locali, pesce dell'Adriatico, birre artigianali, bibite bio. Il tutto in un locale accogliente e luminoso con circa 70 coperti, cucina a vista, tavoli e sedie in legno bianco e azzurro e una dispensa dove acquistare i prodotti che vengono utilizzati in cucina.

lascia la tua recensione








immagini (5)

torna su

La Rocca di Benvenuti Cinzia

Il cibo è la prima fonte di energia per corpo e mente
(Cinzia Benvenuti)
   
prodotti
Prodotti a Indicazione Geografica Protetta I.G.P. ottenuti e certificati secondo quanto previsto dalla legislazione EuropeaProdotti a KM OK, prodotti agricoli e agroalimentari di qualità identificata del territorio selezionati dal ristorante e ottenuti entro un raggio di 150 km dallo stessoProdotti da Agricoltura e da Acquacoltura Biologica ottenuti e certificati secondo quanto previsto dalla legislazione EuropeaProdotti lavorati artigianalmente nel ristorante, con ingredienti di qualità identificata.
cucina
Cucina regionale con offerta nel menu di almeno tre piatti della tradizione localeCucina vegetariana disponibilità di piatti vegetariani nel menu
Via S. Aldebrando, località Cittadella - Fossombrone (PU)
tel. +39 0721 715501
Giorni di chiusura/apertura: chiuso dal lunedí al mercoledí
Carte di Credito: da gennaio 2015
Prezzo medio di un menu degustazione (bevande escluse): €25 incluso vino dolce e caffè

info

In località Cittadella presso la cittadina medievale di Fossombrone, La Rocca è un accogliente ristorante ricavato da una sacrestia sconsacrata annessa alla Chiesa. Tre salette con travi a vista, pareti in pietra, caminetto per scaldare le serate conviviali e atmosfera familiare. Cinzia Benvenuti, proprietaria e chef, propone una cucina del territorio che spazia dalla tradizione all'innovazione. Il menù è a base di carne con proposte vegetariane. Tutte le carni sono marchigiane, i salumi provengono dalla norcineria familiare, mentre gli altri ingredienti utilizzati sono di provenienza biologica.
Il ristorante dispone di quattro camere con bagno e due monolocali.

lascia la tua recensione








immagini (7)

torna su

negozi bio

Agri-Shop Agririo di Aracngeli Fabiola

Via Ofanto, 8 - Tavullia (PU)
tel. +39 0721 478239
www.agririo.it
agririo@libero.it

lascia la tua recensione








torna su

Biogreen

Via tiro a Segno, 96 - Fermo (AP)
tel. +39 0734 610938

lascia la tua recensione








torna su

Macelleria Penserini

Via Antimi, 24/26 - Macerata Feltria (MC)
tel. +39 0722 73179
www.macelleriapenserini.com

lascia la tua recensione








torna su

Ass. Germogli Ecologia e Salute

Via Romagna 30 - San Benedetto del Tronto (MC)
tel. +39 0735 780126
www.ass-germogli.it
info@ass-germogli.it

lascia la tua recensione








torna su

Valentino di Goffi Valentino

Piazza Umberto I, 32 - San Lorenzo in Campo (PU)
tel. +39 0721 776850
valentinop.biologici@libero.it

lascia la tua recensione








torna su

BIO Retail erboristeria e integratori

Via Valenti,1 - Ancona (AN)
tel. +39 071 2901199

lascia la tua recensione








torna su

Pam Servizi di Minutelli Paolo macelleria

Via Monte avorio 26 - Urbino (PU)
tel. +39 0722 347031
p.minutelli@tin.it

lascia la tua recensione








torna su

Panis Kòmaros Bio Forno a Legna

Via Flaminia, 46/A - Numana (AN)
tel. +39 345 4241859
sites.google.com/site/paniskomaros/home
oslo1317@gmail.com

lascia la tua recensione








torna su

Soc. Arca Felice

Viale della Vittoria, 75/c - Jesi (AN)
tel. +39 0731 200376
www.arcafelice.it
info@arcafelice.it

lascia la tua recensione








torna su

Ridotti Bene Soc. Coop.Sociale - QB

Via Traversa Cesano, 1 - Senigallia (AN)
tel. +39 071 660298
www.qbsenigallia.it
info@qbsenigallia.it

lascia la tua recensione








torna su

Norcineria Sabbatini Roberto

Via Insorti Ungheresi, 5 - Acqualagna (PU)
tel. +39 0721 715501
norcineriasabbatini@gmail.com

lascia la tua recensione








torna su

gelaterie

Kaldo Fashion Cafè

Via Ascoli, 6 - Montecosaro (MC)
tel. +39 0733.566266
www.kaldocafe.it
kaldo@kaldocafe.it

lascia la tua recensione








torna su

legenda dei simboli

galletti
foglie verdi
Presidi approvati e registrati come presidi da Slow food
Prodotti a Indicazione Geografica Protetta I.G.P.
ottenuti e certificati secondo quanto previsto dalla legislazione Europea
Prodotti a KM OK, prodotti agricoli e agroalimentari di qualità identificata del territorio selezionati dal ristorante e ottenuti entro un raggio di 150 km dallo stesso
Prodotti di qualità del territorio registrati come Denominazione Comunale DE.CO.
Prodotti Biodinamici
ottenuti e certificati secondo il disciplinare privato dell’Associazione Demeter
Prodotti da Agricoltura e da Acquacoltura Biologica
ottenuti e certificati secondo quanto previsto dalla legislazione Europea
Prodotti riconosciuti dalle organizzazioni del Commercio Equo e Solidale
Prodotti lavorati artigianalmente nel ristorante, con ingredienti di qualità identificata.
Specialità Tradizionali Garantite S. T. G.
ottenuti e certificati secondo quanto previsto dalla legislazione Europea
Cucina amica dei presidi slow food
disponibilità di tre o più presidi Slow food nel menu
Cucina amica dei prodotti del commercio equo esolidale
disponibilità di tre o più prodotti del commercio equo e solidale nel menu
Cucina etnica
menu caratterizzato in prevalenza da piatti etnici
Cucina mediterranea
disponibilità di piatti della tradizione mediterranea nel menu
Cucina naturale-biologica
menu prevalentemente a base di ingredienti biologici certificati
(il raggiungimento dei tre Galletti è dovuto all’utilizzo di prodotti biologici)
Cucina regionale
con offerta nel menu di almeno tre piatti della tradizione locale
Cucina vegana
disponibilità di piatti vegani nel menu
Cucina vegetariana
disponibilità di piatti vegetariani nel menu