Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

Le vostre ricette: Tiramisù alle fragole

3 maggio 2013

Luzi con il grambiuleEcco la prima ricetta che riceviamo da Luciana Luzi che ha ricevuto il grembiule col galletto, estratta a sorte tra le recensioni nella "Guida Ristoranti&Food Conosci il tuo pasto 2013" per la recensione al ristorante Kitch&nArt di Macerata nelle Marche. Luciana ci ha dato il benvenuto nella sua cucina!!
Pubblico il messaggio e la ricetta, Tiramisù alle fragole, direttamente  raccontata da  Luciana.
 
"Spero che la ricetta che vado a presentare sia degna del grembiule di Conosci il tuo Pasto che ho ricevuto. Le fragole mi hanno sempre fatto pensare alla primavera e le ho utilizzate per questo particolare tiramisù. Dopo averle raccolte nel mio giardino, le ho lasciate riposare per un pò nel succo di arance spremute e poco zucchero. 6Tiramisù di LucianaPoi ho messo da parte le fragole e col succo formatosi ho leggermente bagnato dei biscotti leggeri,con cui ho rivestito una teglia. Sopra ho spalmato una crema ottenuta con:3 rossi d'uova fresche di campagna montati con 2 cucchiai di zucchero,a cui poi ho aggiunto 5oo g di mascarpone 100% origine italiana. Poi lentamente ho incorporato 3 cucchiaiate di albumi montati a neve. Sopra la crema ho sparso un pò di pinoli appena tostati, pezzetti di cioccolato bio e le fragole. Ulteriore strato di biscotti e crema e sopra a tutto, guarnizioni creative con fragole, pinoli e cioccolato. E naturalmente la mia firma. Proprio come quando faccio un quadro.
Spero che il Galletto gradisca! Lucy
 
Grazie Lucy sembra proprio delizioso!!