
Si è tenuto ieri pomeriggio a Senigallia (AN) preso l’Osteria Palazzo Barberini il
primo meeting dei ristoranti italiani aderenti a Conosci il tuo pasto. Un importante momento di incontro e confronto per portare intorno a un tavolo le idee di una nuova ristorazione che guarda ai prodotti di qualità dell’agricoltura mediterranea per pensare ai progetti futuri e la collaborazione dei ristoranti del circuito, nella valorizzazione delle peculiarità che li distinguono.
Abbiamo discusso di qualità in tutte le sue accezioni: alimentazione, ristorazione, produzione e prodotti, trasparenza verso il consumatore, relazione con i produttori e il personale di sala, educazione al gusto partendo dai bambini.
Abbiamo parlato del futuro dalla nuovissima Guida ai ristoranti certificati 2013, a progetti educativi che coinvolgano le scuole, agli eventi locali e internazionali.
Grazie a tutti i ristoratori sono intervenuti portando il proprio contributo: Laura Pola e Camilla Hornos dell’ Osteria La Fisarmonica di Castelfidardo, Melania Moschini dell’ Agriturismo Coroncina Belforte del Chienti, Serena Aguzzi di Squisito di Senigallia, Laura Assogna e Andrea di Kitch&n Art di Macerata, Felice Orazi del ristorante Le Copertelle di Serra San Quirico, Massimo Biagiali dell’ Hotel ristorante il Giardino di San Lorenzo in Campo, Rocco Felice Ciucciomei della Locanda Riochiaro di Treia, Alfredo Ciccarelli del futuro ristorante certificato i Terzieri di Montecassiano e naturalmente a Marco Pierfederici e Silvia Bollotta dell’Osteria Palazzo Barberini che ci hanno ospitati.
Per leggere il link al comunicato stampa (
qui)
First meeting of the Italian Conosci il tuo pasto certified restaurants in Senigallia (AN) - Italy.....
here the press review






